Ultrasportal.com
ultrasportal.com Ultras minuto per minuto scrivici
Utenti online: 10
Username
Password
Non sei registrato?
Clicca qui
DALL'ESTERO
SLOVACCHIA-INGHILTERRA
domenica 13 ottobre 2002








Quando la nazionale inglese gioca in trasferta c'è sempre massima allerta. Anche per la trasferta a Batislava, in Slovacchia, i supporters inglesi non hanno abbandonato la loro nazionale. Secondo le autorità slovacche, sono stati venduti oltre 4000 biglietti ai tifosi inglesi, nonostante l'opera di repressione svolta dall'intelligence inglese nella settimana antecedente all'incontro, con 1200 passaporti ritirati a personaggi noti alle autorità per precedenti per atti violenti inerenti al mondo hooligans.
Gli inglesi sbarcano in aereo a Praga, capitale della repubblica Ceca. In città c'è grande tensione, la polizia locale vieta la vendita di bevande alcoliche, è consentito consumare solo birra. I supporter inglesi, come loro solito, girano per le starde, creando panico. La polizia è chiamata in un paio di occasioni a intervenire per sedare risse scoppiate nei pub della città. L'arrivo della polizia, non ha portato i risultati sperati, anzi gli inglesi escono in piazza cercando il contatto con la polizia. Negli scontri 2 inglesi riportano ferite causate da armi da fuoco, mentre le autorità locali parlano di manganellate.
Nella nottata vengono arrestati 10 fans inglesi colpevoli di aver danneggiato un lap-dancing bar.








La nottata passa, ma la tensione cresce in attesa della gara di Batislava, che gli inglesi raggiungono con in bus, avendo alloggiato a Praga. Un'ora prima dell'inizio della gara, altri tre supporters inglesi sono stati arrestati dalla polizia in uno dei più grandi hotels della città, il Forum.
Allo stadio agli inglesi è riservato un settore intero. Subito prima dell'intervallo, con gli inglesi in vantaggio per 1-0, gli hooligans tentato di attaccare i sostenitori della squadra di casa ma vengono respinti dalle cariche della polizia, verso la quale vengono scagliati oggetti di vario tipo. Gli altoparlanti dello stadio lanciato ripetuti appelli alla calma, ma la situazione si calma grazie all'intervento di un nutrito plotone di polizia.








Il ct della nazionale inglesei, Sven Goran Eriksson è rimasto impressionato: "Con la mente sono tornato indietro di molti anni, quando ho vusto alla tv le immagini della tragedia dell'Heysel. La prima cosa che ho pensato era che speravo che nessuno fosse rimasto ferito".







14/06/2006 - Germania-Polonia: Scontri a Dortmund
18/04/2004 - Panathinaikos-Olympiakos
03/03/2003 - Aston Villa - Birmingham City
03/11/2002 - Grecia: Panahaiki-Panathinaikos (0-3)
03/11/2002 - Belgio: Antwerp-Beerschot
02/11/2002 - CROAZIA: Rijeka-Hajduk 0-1
31/10/2002 - TURCHIA: Fenerbahce-Panathinaikos
27/10/2002 - River Plate-Boca Juniors
26/10/2002 - BULGARIA: CSKA-Levski Sofia
26/10/2002 - P.S.G. - O.Marsiglia
23/10/2002 - BELGIO: FC Brugge-Galatasaray
20/10/2002 - ARGENTINA : Banfield-River Plate
13/10/2002 - SLOVACCHIA-INGHILTERRA
Oggi 21/11/2024 sei il visitatore n° per un totale di visitatori dal 22/01/02
Ultrasportal.com non ha scopi di lucro. Il sito è amatoriale, i marchi e i loghi utilizzati appartengono ai loro rispettivi proprietari.
Tutte le fotografie, le fototifo, i loghi, le immagini raffiguranti persone, cose e marchi di società, di federazioni e di associazioni sono di proprietà dei rispettivi titolari. Ultrasportal.com è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti su Ultrasportal.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione: info@ultrasportal.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
ultrasportal.com - tutti i diritti riservati - Risoluzione consigliata 800x600
ultrasportal.com is powered by GiDiNet  - Web Hosting - Spazio Web - Soluzioni E-Commerce - Pubblicizza gratuitamente il tuo sito web